Chrome OS in release candidate, panacea per le Web application

Google dice, Google fa.
Sono passati undici mesi da quando il colosso di Mountain View ha parlato per la prima volta del suo sistema operativo Chrome OS (di cui qui trovate una prova e recensione), un sistema operativo che nelle intenzioni di Big G dovrebbe diventare leader nel settore dei netbook, ovvero di quei piccoli computer che non hanno troppe risorse ma che hanno comunque bisogno di ottime performance.
Come si vede nel video di seguito, il nuovo sistema operativo di Google che è arrivato alla release candidate e che quindi è prossimo all’uscita, dovrebbe avere una velocità di avvio molto maggiore rispetto agli SO odierni perchè potrebbe caricare molti meno servizi.
Questo renderebbe il tutto più veloce, leggero e mano avido di risorse, ma va da se quello che non viene caricato dal sistema operativo dovrà essere fatto in altro modo, ed ecco perchè Chrome OS potrebbe essere il sistema operativo di svolta per le Web application.

E voi cosa ne pensate? Chrome potrà essere una innovazione come lo è stata Android oppure rischia di essere un buco nell’acqua che si scontrerà con Microsoft?

14 Ott 2010
Seguici