Il sito web Gelateria Badiani vince il premio Gelaterie in web 2016

Il 30 novembre è stato assegnato, all’interno della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, il premio “Gelaterie in web 2016”, attribuito al miglior sito web di una gelateria. Quest’anno il premio è stato vinto dal portale che abbiamo sviluppato (in collaborazione con lagenzia Iprov) per la Gelateria Badiani.

Si tratta di una storica gelateria artigianale, molto conosciuta, che ha sede a Firenze, ma che sta esportando il suo marchio anche all’estero: ha infatti recentemente aperto una sede a Londra nel quartiere Elephant & Castle.

La progettazione, il servizio fotografico e il coordinamento per lo sviluppo è stato seguito da Nicoletta Conficconi (manager di Appgelato e consulente per l’immagine in gelaterie) in sinergia con il nostro staff di sviluppatori, i creativi dell’agenzia Iprov e in collaborazione con Paolo Pomposi, titolare della gelateria.

Web Design alla moda

Lo scopo principale era quello di trasmettere l’identità storica e la tradizione che ha costruito nel tempo la notorietà di questo brand, una fra le più importanti e riconosciute gelaterie italiane, in modo tale che fosse facilitato anche nell’esportazione del “made in Italy” all’estero. Per questo lo stile e l’impostazione del web design è stato improntato sui trend di design più recenti e sulla valorizzazione del marchio.

Un sito dall’anima “Mobile First”

Le caratteristiche grafiche del progetto tendono a mettere in risalto l’immagine e il visual, attraverso anche uno sviluppo in full screen. L’approccio è totalmente “Mobile First”, per una fruibilità da qualsiasi device mobile, grazie ai grandi blocchi cliccabili, per una UX davvero efficace e immediata.

Brand personalizzato

Il Brand è stato trattato in maniera “personalizzata”, con l’obiettivo di mettere in risalto l’aspetto di “storytelling” del marchio e del Maestro Gelatiere Paolo Pomposi: il suo stile, la sua professionalità, la tradizione da cui proviene, vengono raccontate attraverso l’immagine, che si fa portatrice di valore e di riconoscimento del marchio. Il pattern riprende inoltre, in piena coerenza, il motivo del packaging, tipico del settore food.

Rendiamo Unico il tuo Brand sul Web

Per informazioni, preventivi o per sottoporci il tuo progetto web contattaci!

5 Dic 2016
Seguici