Il sito Gelateria Badiani vince il premio Gelaterie in web

Il 30 novembre è stato assegnato

Il sito Gelateria Badiani vince il premio Gelaterie in web

Il sito Gelateria Badiani vince il premio Gelaterie in web
Il premio “Gelaterie in Web 2016” viene riconosciuto al miglior sito web di una gealteria. All’interno della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale.

Quest’anno il premio è stato vinto dalla Gelateria Badiani grazie al portale sviluppato da Cosmobile feat. Iprov Digital Agency. 

Si tratta di una storica gelateria artigianale, molto conosciuta, che ha sede a Firenze, ma che sta esportando il suo marchio anche all’estero: ha infatti recentemente aperto una sede a Londra nel quartiere Elephant & Castle.

La progettazione, il servizio fotografico e il coordinamento per lo sviluppo è stato seguito da Nicoletta Conficconi (manager di Appgelato e consulente per l’immagine in gelaterie) in sinergia con il nostro staff di sviluppatori, i creativi dell’agenzia Iprov e in collaborazione con Paolo Pomposi, titolare della gelateria.

Il sito Gelateria Badiani vince il premio Gelaterie in web
Web Design alla moda

Lo scopo principale era quello di trasmettere l’identità storica e la tradizione che ha costruito nel tempo la notorietà di questo brand, una fra le più importanti e riconosciute gelaterie italiane, in modo tale che fosse facilitato anche nell’esportazione del “made in Italy” all’estero. Per questo lo stile e l’impostazione del web design è stato improntato sui trend di design più recenti e sulla valorizzazione del marchio.

Un sito dall’anima “Mobile First”

Le caratteristiche grafiche del progetto tendono a mettere in risalto l’immagine e il visual, attraverso anche uno sviluppo in full screen. L’approccio è totalmente “Mobile First”, per una fruibilità da qualsiasi device mobile, grazie ai grandi blocchi cliccabili, per una UX davvero efficace e immediata.

Il sito Gelateria Badiani vince il premio Gelaterie in web: Brand personalizzato

Il Brand è stato trattato in maniera “personalizzata”, con l’obiettivo di mettere in risalto l’aspetto di “storytelling” del marchio e del Maestro Gelatiere Paolo Pomposi: il suo stile, la sua professionalità, la tradizione da cui proviene, vengono raccontate attraverso l’immagine, che si fa portatrice di valore e di riconoscimento del marchio. Il pattern riprende inoltre, in piena coerenza, il motivo del packaging, tipico del settore food.

Rendiamo Unico il tuo Brand sul Web

Per informazioni, preventivi o per sottoporci il tuo progetto web contattaci!