Ha ancora senso un sito web per le aziende?

La domanda naturalmente è provocatoria, ci stiamo chiedendo se nel 2014 abbia senso avere il classico sito vetrina statico con le sezioni: chi siamo, dove siamo, prodotti-servizi.

Noi di Cosmobile siamo convinti che la ricetta ideale per un sito davvero efficace e funzionale sia la seguente:

  • Integrato
  • Su misura
  • Social
  • Dinamico e aggiornato
  • Responsive

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando e quali sono gli ingredienti da utilizzare per avere davvero un sito web remunerativo, per cui valga la pena spendere dei soldi!

SITI E PORTALI COMPLESSI E INTEGRATI

Cosmobile sviluppa siti web e portali professionali complessi, la nostra ricetta in questa prima fase di lavorazione è sicuramente quella di fare un’accurata analisi degli obiettivi del cliente, seguendolo nella realizzazione di un vero e proprio progetto web, che sia costruito sui suoi obiettivi e sulle sue particolari esigenze.

Questo ci interessa particolarmente per poter creare una strategia web incisiva ed efficace. Offriamo anche la possibilità di integrare i sistemi informativi aziendali o di altri tipi di dati come per esempio sistemi editoriali esterni, blog, sistemi di gestione informazioni etc. Qui trovate alcuni casi di successo di Cosmobile.

SITI WEB SVILUPPATI SU MISURA

Questo è forse l’aspetto più importante di cui tenere conto, diffidate sempre di chi vi propone pacchetti preconfezionati, soluzioni facili e veloci, noi siamo per realizzare progetti web, siti e portali a partire dalle esigenze del cliente.

Il valore di un sito web creato SU MISURA è inestimabile, perchè solo così potrà essere davvero efficace ed entrare a far parte della vostra strategia di marketing.

Attraverso la focalizzazione degli obiettivi principali potremo insieme realizzare un progetto di presenza on-line davvero efficiente per il Brand.

UN SITO SOCIAL – ORIENTED

Ecco un altro ingrediente davvero fondamentale nel 2014 sul web: avere un sito che sia social. Ma cosa vuol dire esattamente? Vuol dire favorire l’interazione e attirare l’attenzione dei consumatori che al giorno d’oggi popolano le piattaforme social.

É imprescindibile dare la possibilità all’utente di veicolare all’esterno quello che trova all’interno di un sito web, cioè favorire la condivisione dei contenuti

Avere un sito che non è soltanto una vetrina, ma che possiede contenuti di qualità e interessanti aiuta chi lo visita a prendere maggiormente in considerazione l’azienda, i suoi prodotti e servizi.

NON DIMENTICATEVI IL BLOG!

 

Lungo la nostra esperienza professionale ci siamo resi conto della fondamentale importanza di implementare una parte blog – dinamica e aggiornata regolarmente all’interno dei siti web sviluppati. Il sito aziendale statico e senza aggiornamenti dei contenuti non funziona più da anni. Ci sono diversi motivi che ci spingono a pensare che il blog sia basilare per la “buona salute” di un sito web:

    1. Il posizionamento SEO si giova di nuovi contenuti e aggiornamenti regolari, tramite il content marketing;
    2. La content curation (scrivere contenuti si qualità regolarmente seguendo un piano editoriale)  porta nuove visite e un rinnovato interesse verso il brand;
    3. Il blog umanizza e rende più vicina l’azienda e i suoi prodotti all’utente, rendendolo più propenso ad avvicinarsi.

IL VOSTRO SITO SI NAVIGA DA MOBILE?

Ormai si calcola, dagli ultimi dati a disposizione, che la navigazione su internet da mobile abbia superato quella da desktop. Per questo noi di Cosmobile (dal 2008 orientati alla Mobility Technology e allo sviluppo di app) realizziamo portali e siti web che possano essere consultati da qualsiasi dispositivo. Usando la tecnica del Responsive Design, rendiamo i siti web capaci di adattarsi alle diverse risoluzioni, facendo sì che l’utente abbia sempre un’esperienza di navigazione fluida e semplice.

Se il vostro sito web risponde a tutti questi requisiti allora potrete ritenervi soddisfatti, avete un sito che ha ancora senso di esistere nel 2014!

Per avere maggiori informazioni o approfondire potete consultare la nostra sezione dedicata alla “Creazione di siti web”. Buona Lettura!

28 Lug 2014
Seguici