Digital Asset Management: cos’è e perché conviene?

Siamo nell’era della Digital Transformation e, oggi più che mai, le aziende hanno bisogno di gestire i loro contenuti digitaliil digital asset – in maniera veloce, sicura, senza errori o informazioni perse.

Cos’è il DAM: Digital Asset Management?

Il Digital Asset Management (DAM) è un Software per la gestione centralizzata e strategica dei contenuti.
Il DAM consente di creare, organizzare, archiviare e distribuire i tuoi contenuti (immagini, video, documenti pdf e altri file) su differenti canali di comunicazione (Siti web, App etc.).

Il DAM è il tuo archivio per i contenuti digitali aziendali: ti permette di gestire tutto il tuo asset digitale e massimizzare il suo valore.

I Vantaggi del Digital Asset Management

  • Contenuti digitali centralizzati
    Tutti i tuoi contenuti digitali sono in un unico hub: file sempre visibili, disponibili e aggiornati, consultabili velocemente e con facilità, mai più info perse.
  • Risparmio
    Riduci tutti i costi di produzione aziendale: non sprechi più tempo nella ricerca di contenuti, nell’uso di file sbagliati o vecchi o nell’acquisto di contenuti già presenti.
  • Contenuti ottimizzati
    Ogni contenuto può essere arricchito da metadati ed è ottimizzato in funzione del suo utilizzo finale.
  • Processi aziendali snelli
    Velocizzi, semplifichi e automatizzi i tuoi flussi di lavoro. Ogni modifica è immediata, nessun file viene duplicato o perso, migliori il lavoro del tuo team Marketing.
  • Sicurezza file
    Scegli tu quali file consultare e distribuire: gli accessi sono sempre controllati e protetti.
  • Integrazione
    Il DAM si integra con il PIM (Product Information Management), con le applicazioni Web (CMS e E-commerce), con App e Web App, con sistemi di automazione per l’impaginazione automatica.

Perchè scegliere un DAM?
Un sistema in grado di gestire gli asset digitali migliora l’utilizzo del tempo in azienda e quindi riduce i costi e aumenta la produttività.

Scopri di più sul DAM 

5 Ago 2020
Seguici