Case History: l’integrazione dei sistemi in azienda potenzia il business

 La vera innovazione nei processi di business, in questi ultimi tempi, si chiama: integrazione. Sistematizzare e ottimizzare al meglio il funzionamento interno di un’azienda, questi gli obiettivi che si impongono sempre di più fra le imprese, assieme ad esigenze di flessibilità e modularità, che rendano sempre più interconnessi e integrati tutti i sistemi che compongono i processi di business.

Oggi vi raccontiamo un caso studio che individua proprio questi aspetti e che è partito con scopi ben precisi da parte dell’azienda: facilitare e rendere più efficace la gestione di diversi aspetti, dalla gestione della forza vendita, al rapporto con i clienti professionali, fino all’assistenza dedicata al post-vendita.

La nostra forza: l’integrazione

Come software house il nostro modus operandi è sempre volto alla proposta di soluzioni, che rappresentino un’evoluzione, un miglioramento delle procedure e naturalmente un’ottimizzazione dei tempi e dei costi del cliente. Il nostro punto di forza è proprio la capacità di creare integrazione fra i  nostri software, i sistemi di gestione e gli ERP già esistenti in azienda, in modo tale da creare la massima efficacia e compatibilità.

Una proposta di soluzioni integrate è ancora più efficace!

Nel caso dell’azienda Bquadro, specializzata in forniture per dentisti e odontoiatri, abbiamo interpretato quelli che erano i bisogni peculiari del settore e dell’azienda stessa, cercando di proporre soluzioni tecnologiche che agevolassero e facilitassero.

Per questo abbiamo creato ad hoc un’insieme di soluzioni integrate fra loro, che in questo modo realizzassero, con ancora più efficacia, gli obiettivi del cliente:

I vantaggi in termini di risparmio ed efficienza

I vantaggi principali portati da questa proposta di più soluzioni avanzate sono stati diversi e importanti:

  1. miglioramento della gestione post-vendita e del customer service
  2. maggiore efficienza della rete vendita
  3. abbattimento dei costi
  4. maggiore controllo sugli incassi e sui pagamenti degli agenti.

L’avanguardia si chiama: Sales Force Automation

Gestire la forza vendita in modo più performante ed efficace è sicuramente uno di punti più determinanti per un’azienda, la cosiddetta Sales Force Automation al giorno d’oggi è un aspetto imprescindibile nella buona gestione del processo di vendita. La nostra piattaforma per agenti e reti commerciali Order Sender facilita la raccolta ordini da parte degli agenti di commercio sul proprio tablet, e tutte le altre attività legate alla vendita, rendendole più semplici, immediate e sotto il pieno controllo dell’azienda stessa.

E-commerce B2B per facilitare i clienti professionali

Anche dotarsi di una piattaforma e-commerce B2B, completamente integrata con la base dati dell’azienda, quindi dedicata per intero ai propri clienti professionali, rappresenta sicuramente una marcia in più, che permette di poter gestire il rapporto con i propri fornitori, distributori etc..in modo più semplice e ottimizzato, facilitando diverse operazioni quali gli ordini di acquisto o il riassortimento.

Se siete interessati potete leggere l’intera Case History sulla nostra proposta per Bquadro qui.

25 Ott 2016
Seguici