Siamo presenti al B-App di Milano il 7 giugno!

Dal 7 al 9 giugno saremo a Milano nell’ambito della Fiera B- App, il primo vero evento professionale italiano dedicato interamente all’App Economy, presso il Padiglione 3 Stand B19.

Il 7 giugno inoltre presenteremo dalle 16:00 alle 16:30 nella Sala Meeting PIAZZA B-APP & ARENA REALTA’ AUMENTATA E VIRTUALE la nostra soluzione Order Sender, per la Sales Force Automation, parlando della gestione della forza vendita per le aziende e mostrando come il nostro software possa apportare vantaggi e margini di produttività importanti.

 

 

Il Mobile: un mercato sempre più importante

Nell’arco di questo 2016, secondo le stime fatte dall’Osservatorio Mobile & App Economy del Politecnico di Milano, il mercato delle app sfiorerà i 40 miliardi di euro di valore e andrà a costituire il 2,5% del PIL italiano (nel 2013 aveva un valore di 25 miliardi di euro).

Il numero di utenti internet attivi nel 2015 ha superato a livello globale i 3 miliardi (erano 2,5 miliardi nel 2014) di cui da mobile ben 3.649 miliardi. Inoltre il traffico mondiale via mobile (misurato in Petabytes) è passato nell’arco che va dal 2009 (i suoi esordi) al 2014 da 200 a 2.800, con una media mensile per utente di 900 MB.

Tutti questi dati ci fanno ben comprendere come sia sempre più importante investire in soluzioni Mobile e portare innovazione nei processi di business interni.

Gestire la Forza Vendita in modo innovativo

Di questi tempi bisogna avere la forza di fare un salto in avanti e uscire da schemi precostituiti, adeguando il modo di lavorare alle nuove tecnologie mobile, che possono renderlo maggiormente efficace e produttivo.

Dalle recenti indagini svolte dall’Osservatorio Mobile & Wireless Business di Assinform e School of Management del Politecnico di Milano, se si fornisce la propria rete vendita di tablet connessi ad un’applicazione di Sales Force Automation (come Order Sender) l’investimento fatto inizialmente dall’azienda rientra in meno di 1 anno, portando in più diversi vantaggi come:

  1. Diminuzione netta degli errori (azzeramento degli errori umani nella creazione e invio dell’ordine)
  2. Velocità dell’invio dell’ordine (l”approvazione passa da 1 giorno e mezzo a 2 ore in tutto)
  3. Diminuzione delle telefonate in azienda (azzeramento delle telefonate al direttore commerciale dell’azienda da parte degli agenti).

Soluzioni Mobile: il Tablet diventa strumento di lavoro potente ed efficace

Sempre più aziende adottano soluzioni che permettano di rendere maggiormente fluido e ottimizzato il lavoro degli agenti di commercio, rendendoli allo stesso tempo anche più efficaci e fornendo loro uno strumento potente e pratico che agevola la comunicazione con l’azienda, sincronizzando tutti i dati e le informazioni utili, mantenendo la forza vendita sempre aggiornata anche in mobilità.

Il biglietto del B-App te lo offriamo noi!

Per chi fosse interessato ad incontrarci e a saperne di più vi aspettiamo al nostro convegno presso il B-App di Milano! Abbiamo inoltre degli inviti omaggio per la Fiera, se interessati contattateci:

Tel. 051 6601019

E-mail: info@cosmobile.com

 

28 Apr 2016
Seguici