Sales Force Automation: la nuova sfida delle aziende italiane!

Sempre di più i CIO italiani mettono fra le loro priorità l’adozione di soluzioni di avanzata tecnologia che aiutino a gestire al meglio la forza vendita. Sono sempre di più le aziende (parliamo di qualsiasi settore) che hanno inserito nel loro piano marketing la voce “Mobile” come strumento per coadiuvare la crescita del fatturato, l’abbattimento dei costi e l’ottimizzazione di diversi processi di business. La gestione delle risorse aziendali beneficia moltissimo dell’utilizzo di soluzioni di SFA, che offrono strumenti efficaci e potenti che forniscono ai clienti esperienze uniche e interattive dei prodotti e dei servizi dell’impresa.

Osservatorio Mobile Enterprise: infografica e risultati 2015

L‘Osservatorio  Mobile Enterprise del Politecnico di Milano ha da poco pubblicato un’interessante infografica in cui illustra il fenomeno dell’impiego di soluzioni Mobile a supporto di processi di business da parte di imprese sia Grandi che PMI, osservando fra i dati interessanti un recupero di produttività pari a circa 10 miliardi di euro nel 2015, grazie all’adozione del Mobile in azienda.

In questo scenario ci sono anche diversi casi concreti di imprese che hanno dimostrato grande fiducia nella Mobile Enterprise, e che grazie a questo hanno realizzato progetti significativi e alti risultati.

In particolare ascesa la categoria delle App Operative, cioè quelle che servono soprattutto a supportare i processi di business, che vengono utilizzate nell’ambito del marketing e della vendita.

Secondo un recente studio di Accenture, anche in Italia si farà sempre più forte la “gara digitale” fra le varie imprese, rispetto alle nuove tendenze tecnologiche. L’automazione della forza vendita in primis, visto che permette alle imprese di potenziare nettamente le performance di vendita degli agenti.

Come Rendere Efficienti Gli Agenti

La nostra soluzione di Sales Force Automation Order Sender Enterprise è dotata di diversi aspetti e funzionalità che permettono alle aziende di seguire tutti gli aspetti con un controllo centralizzato, avendo inoltre sempre a disposizione in real time tutte le informazioni su clienti, processi di vendita etc.. Si tratta di un vero e proprio sistema di gestione che può essere costruito sula base delle necessità dell’azienda, a seconda degli obiettivi può essere personalizzato e possono essere implementati ulteriori moduli aggiuntivi, per soddisfare nuove esigenze aziendali.

Se siete interessati a saperne di più visitate la pagina dedicata alla nostra soluzione di  Sales Force Automation.

20 Ott 2015
Seguici