Mobile marketing in Italia: nuove strategie e soluzioni

Abbiamo già più volte discusso del nuovo scenario in cui viviamo: 40 milioni di smartphone in circolazione e 20 milioni di utenti che ogni giorno trascorrono circa 2 ore navigando su internet dai device mobili. Nel 2014 ufficialmente è avvenuto il sorpasso per quanto riguarda l’accesso ad internet da mobile  rispetto al buon vecchio pc. Risulta quindi evidente che il Mobile Marketing rappresenti per le aziende una grande possibilità e che l’inserimento nel piano marketing di una vera e propria strategia mobile sia ormai indispensabile.

Si tratta di comprendere maggiormente come poter valorizzare questa consapevolezza e rendere lo smartphone o i dispositivi mobili in genere un punto di contatto privilegiato nella gestione della relazione con i clienti.

Per chi fosse interessato all’argomento prossimamente per l’esattezza Giovedì 29 Gennaio 2015,
a Milano nell’ambito degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico si terrà un Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014, riguardante appunto il tema del Mobile Marketing & Service.

Al centro delle riflessioni del convegno ci saranno argomenti e domande interessanti al riguardo del mercato del Mobile Advertising in Italia, su quali siano i settori che principalmente guidano attualmente questa tendenza; come e quanto vengono sviluppate nel nostro Paese le iniziative di Mobile Couponing, quali siano le aziende che impegnandosi a fondo in strategie di Mobile Marketing hanno ottenuto già dei risultati concreti e misurabili al riguardo. Inoltre si cercherà di capire come reagisca il consumatore di fronte alle strategie di Mobile couponing e quale scenario innovativo ci prospettano le startup al riguardo.

Insomma un appuntamento da non perdere, non solo per essere partecipi dei dati e dei risultati della Ricerca effettuata, ma anche per ascoltare i preziosi interventi  che seguiranno con testimonianze da parte di varie imprese e aziende che hanno adottato già soluzioni di Mobile Marketing & Service.

La partecipazione all’evento è gratuita per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare il sito dell’evento.

13 Gen 2015
Seguici