L’e-commerce ti fa ricco

Italiani diventati milionari grazie all’e-commerce.
Secondo i dati di eBay cresce il numero di imprenditori che hanno fatto la loro fortuna grazie alla vendita di prodotti online, soprattutto nel Sud Italia.

Il business digitale

Hanno puntato sul business digitale e hanno capito tutte le potenzialità del commercio online. Lo scorso anno oltre 121 attività online hanno fatturato più di un milione di dollari, dati in crescita del 5% rispetto al 2016 e del 15% rispetto al 2015 (dati eBay).

Un e-commerce per avere successo

Risultati che dimostrano come oggi l’e-commerce sia uno strumento fondamentale per fare impresa e avere successo. Tra le regioni più lanciate nella vendita digitale ci sono quelle del Meridione: al primo posto la Campania, “un’intrusione” della Lombardia, seguita subito da Sicilia e Puglia.

I settori

Su quali settori puntare? Al momento, la categoria più redditizia è l’elettronica di consumo (38%), seguita dagli articoli per la casa e dall’arredamento (32%). Bene anche i ricambi auto e moto (23%) e l’abbigliamento (7%).

Imprenditori 2.0

Diversi gli esempi di successo: da due imprenditori di Caserta titolari di un’azienda specializzata nella vendita di orologi e gioielli, a un’officina di un gommista napoletano. Imprenditori 2.0 che hanno capito quanto sia importante affiancare al retail un’attività di vendita online.

Scopri tutte le nostre soluzioni e-commerce 

12 Set 2018
Seguici