iPhone 5 forse a settembre

Dopo le diverse indiscrezioni a riguardo smartphone prodotti da Amazon e Facebook, torniamo a parlare di quello che è ormai uno dei prodotti più amati e conosciuti della categoria. Reuters ed altre importanti agenzie di stampa internazionali danno per certo l’evento di presentazione dell’iPhone 5 a San Francisco il prossimo 12 settembre. Intanto sono spuntate in rete diverse immagini che ritraggono il probabile look dello smartphone.

A livello estetico probabilmente non ci saranno grandi rivoluzioni, delle caratteristiche tecniche invece ne abbiamo già parlato in articoli precedenti, per cui quella che si prospetta essere la più grande novità dell’evento potrebbe essere la presentazione di iPad Mini.

Apple vuole dunque entrare nella fascia di mercato di Nexus 7 e di Kindle, andando a concorrere con i prodotti Google e Amazon. La caratteristica migliore di questi è certamente il prezzo, che lo rendono accessibile a un vasto numero di persone. Vedremo quale sarà la politica della casa di Cupertino e come l’azienda intende aggredire il mercato della concorrenza.

Si parla, per l’iPad mini di un display da 7”. Chissà cosa ne direbbe e quanto ha influito Steve Jobs nella progettazione di questo nuovo dispositivo.

 

20 Ago 2012
Seguici