E-commerce e Moda: il binomio perfetto!

Come sono legati il tema della moda e del fashion con l’e-commerce?

Questo è stato il fulcro centrale del 7° incontro organizzato da NetcommConnect grazie anche al supporto di Showroomprive.com., all’interno di un percorso che esplora appunto gli argomenti più rilevanti in fatto di ecommerce. Proprio il mondo della moda appare come uno dei settori più in crescita a livello di e-commerce nel contesto Italiano e anche le previsioni a medio periodo lasciano ben sperare. I dati dell’Osservatorio e-commerce b2c Netcomm parlano chiaro: nel 2014 abbiamo assistito ad un incremento del 16% e nel 2015 si registrerà un ulteriore aumento del 15%.

Quello dell’abbigliamento de le fashion è sicuramente uno dei settori più in crescita ha infatti registrato una crescita del +23%, e rimane in classifica 2° soltanto al comprato informatica che si conferma con un +26%. Roberto Liscia, presidente di Netcomm, commenta questi dati così: “ L’Italia emerge nel mondo soprattutto per la sua moda e il suo design, che rimangono sicuramente due eccellenze tutte nostre, che attraverso il commercio elettronico hanno l’occasione di potersi aprire ad un pubblico ancora più ampio, addirittura 1 miliardo di potenziali consumatori, che comprano online. Il nostro Made in Italy può crescere ulteriormente e confermarsi al livello mondiale”.

Sicuramente le possibilità di apertura sono numerose per la moda in relazione all’e-commerce, durante l’evento sono intervenuti anche diversi testimonianze di brand e aziende del fashion che hanno portato le loro case history e best practice ad esempio.

Virginia Hernandez di Showroomprive.it conferma che la moda è certamente il settore più importante s cui si concentrano a livello di business. Si presentano come uno dei player più importanti in Europa, che offre brand di fascia alta con prezzi scontati. Il loro target è naturalmente femminile e lavoratrici, che comprano online per risparmiare sia tempo che denaro.

L’e-commerce rimane quindi una delle soluzioni più utilizzate, non solo nell’ambito della moda manche in altri settori merceologici.

Se vuoi approfondire guarda il progetto di e-commerce internazionale che abbiamo sviluppato per il Marchio Arena e la presentazione presso il Meet Magento Italy di quest’anno e se hai bisogno di una consulenza non esitare a contattarci.

21 Mag 2015
Seguici