E commerce Arena: un caso di successo tutto italiano!

La crescita dell’e-commerce è ormai una certezza, anche in Italia, dal punto di vista del consumatore siamo ormai arrivati ad un mercato che si è attestato attorno ai 16,6 miliardi di euro (secondo  gli ultimi dati  dell’Osservatorio del Politecnico di Milano). Gli italiani si stanno convincendo e hanno iniziato ad acquistare online, portando al 4% la penetrazione dell’e-commerce.

Lo scenario che emerge da queste ricerche è quello di un mercato in continua espansione addirittura potremmo dire in controtendenza rispetto all’economia dell’Italia. Le vendite B2C da siti di imprese italiane registra un fatturato con il segno +8% alla fine del 2014, per un valore complessivo di circa 24,2 miliardi!

Il caso di Arena Water Instinct

Noi oggi vi raccontiamo una delle nostre case history principali proprio nel settore E-commerce a livello internazionale con il marchio di abbigliamento sportivo Arena.

Abbiamo cercato di offrire a questo brand una soluzione unica, nel senso che unisse e soddisfacesse al suo interno diverse esigenze dell’azienda e allo stesso tempo fosse uno strumento particolarmente flessibile da gestire.

Arena Water Instinct è il sito di cui stiamo parlando, più che un sito, un vero e proprio progetto che mette a disposizione un’unica piattaforma all’azienda per gestire anche la propria comunicazione. Attraverso la quale gestire al meglio le vendite dei prodotti: con più di 45 store aperti nel mondo ed oltre 5000 prodotti configurabili gestiti!

I vantaggi quindi sono numerosi sia per la valorizzazione del marchio, il consolidamento dei mercati internazionali, e il rafforzamento della propria posizione di leadership, ma soprattutto una gestione davvero ottimizzata dal punto di vista tempo e costi.

Shopping Experience al Top anche da Mobile

Uno dei punti di forza è la navigazione facile ed intuitiva, sfruttabile da tutti i device grazie ad un Design Responsive, che garantisce sempre una “shopping experience” ottimale, visto che ormai come sappiamo bene, gli acquisti da smartphone rappresentano da soli più del 20% della crescita annua dell’e-commerce, in particolare trainato proprio dal settore dell’abbigliamento (+30%).

Magento Expertise

Abbiamo così messo a disposizione di Arena la nostra esperienza, realizzando una piattaforma e-commerce molto sicura ed affidabile, e abbiamo offerto la nostra Magento Expertise nella gestione di progetti digitali complessi, con lo scopo di aumentare ancora di più le vendite e la visibilità di Arena a livello mondiale!

Potete vedere ed approfondire questa Case History e altri nostri Progetti qui!

13 Nov 2015
Seguici