Cataloghi Pubblicitari Automatizzati


In fase di pubblicazione una nuova versione di Cosmocatalog dedicato espressamente allo sviluppo di cataloghi e flyer per supermercati e aziende che operano nella grande distribuzione.
Lo sviluppo, commissionato da un gruppo che si occupa di grande distribuzione, ha l’obiettivo di ottimizzare i tempi e la gestione delle risorse per essere maggormente competitivi ed efficienti in un settore molto complicato.
Il progetto nasce dall’esigenza di integrare tempi e metodi legati a questa tipologia di impaginati, ad una componente creativa e di spessore, per avere un prodotto che si distingua dagli attuali opuscoli pubblicitari in circolazione.
Direttamente pensato per una autogestione completa dell’impaginato, il software integra le risorse di più basi dati con immagini e sviluppo creativo, fondendo il tutto in un unico contenitore dove potranno essere gestite n. tipologie di impaginati.
Si ritiene che le possibilità offerte dalla Web application Cosmocatalog interesseranno sempre di più i gestori ed impaginatori evoluti che potranno maggiormente dedicarsi a creatività e design, gestendo semplicemente i dati come componenti da trattare su data base, con maschere e operatività separata, e con gestione autonoma.
Il progetto inoltre prevede la possibilità di pubblicare ebook e in particolare un’app per ipad per la consultazione del catalogo direttamente su dispositivi mobili, offrendo al consumatore un ulteriore  servizio con possibilità di essere aggiornato con altre informazioni legate al Centro commerciale, come ad esempio aperture speciali, iniziative commerciali, particolari concorsi o opportunità.

13 Mar 2011
Seguici