B-App Expo Milano: lo showcase delle App Business

Terminata ieri (9 giugno) la prima Fiera italiana sul mondo dell’App Economy: B-App Expo di Milano. Abbiamo partecipato e presenziato, non solo con il nostro stand, ma anche con un convegno dedicato ad uno dei nostri argomenti di punta: la Sales Force Automation (automazione della forza vendita).

Il B-app si è imposto come lo showcase delle applicazioni dedicate al business e alle aziende, nella fattispecie un settore questo che sta crescendo sempre di più anche nel nostro Paese, raggiungendo grandi numeri!

Osservatorio Mobile & App Economy

Di recente infatti l’Osservatorio Mobile & App Economy del Politecnico di Milano ha pubblicato una ricerca specifica in cui si afferma che nel corso di questo 2016 il mercato delle App produrrà 40 miliardi di euro, a confronto dei soli 25 miliardi generati nel 2013!

Una piazza virtuale su mondo delle App Business

Sono stati tre giorni davvero intensi, di confronto con i vari player del mercato come: sviluppatori, produttori di software e hardware, start up, imprese. Insomma una vera e propria piazza di incontro concreto ed innovativo sul mondo delle app business.

Cosmobile ha portato al B-App i suoi prodotti di punta, novità e soprattutto il suo know-how, che ha condiviso in questa vetrina nazionale professionale, distinguendosi per le grandi potenzialità competitive che offre da sempre alle imprese che adottano soluzioni mobile avanzate.

Order Sender: la vendita interattiva da dispositivi mobile

Order Sender, il nostro software dedicato alla forza vendita e alle aziende, è stato certamente il protagonista indiscusso, già segnalato come soluzione più utilizzato in Italia dagli agenti e rappresentanti e da App Store nel 2015 nella categoria produttività. Una piattaforma modulare che consente di gestire varie modalità di vendita con estensioni che lo potenziano, che vengono sviluppate ad hoc. L’applicazione è customizzabile e aiuta gli agenti, ma anche le aziende ad avere sempre la situazione sotto controllo: dallo stato degli ordini, a quello di solvenza, fino ad audit avanzati per statistiche di marketing e soddisfazione del cliente.

Order Sender è apprezzata soprattutto per la sua capacità di abbattere il costo di gestione degli ordini e la possibilità di lavorare anche in assenza di connettività internet.

Sales Force Automation: pronti anche in Italia!

Durante il nostro Convegno sulla Sales Force Automation abbiamo riscontrato grande interesse, visto che anche nel nostro Paese ultimamente la “forma mentis” da parte delle aziende sta cambiando e nell’ottica di ottimizzare i propri processi di business, vengono sempre più adottate soluzioni di automazione della forza vendita. Abbiamo inoltre avuto la possibilità di far conoscere nuovi moduli e funzionalità, che stanno per essere lanciati, che renderanno Order Sender ancora più potente ed efficace, come ad esempio Business Travels, il giro visite avanzato, che permette anche di trovare nuovi clienti (prospects) nella zona in cui ci si trova e creare report avanzati di audit sugli appuntamenti.

Una Fiera che per noi è stata un’ottima opportunità per far conoscere e suggerire alle imprese del mercato italiano le grandi potenzialità di business legate allo sviluppo di applicazioni mobile specifiche e avanzate.

Se siete interessati ad approfondire contattateci qui sotto o nella pagina Contatti, saremo lieti di potervi conoscere e sviluppare assieme progetti Mobile.

10 Giu 2016
Seguici