Agenda condivisa e planner di lavoro in una Web application: nasce Cosmobile ePlan

Nel mondo delle applicazioni Web e dei programmi che non necessitano di installazione, nasce un software per i team che sono abituati al lavoro di gruppo

Web 2.0, applicazioni Web, software da NON installare sui propri computer, condivisione, sharing delle informazioni, condivisione della conoscenza: ecco la nostra epoca per cosa sarà ricordata, sarà ricordata come la prima in cui si è formata, allo stato embrionale, la mente collettiva di domani.
Tutto è pronto ormai: la migrazione di grandi piattaforme come Google completamente online, con software che permettono di sostituire i programmi da installare sul computer, in maniera leggera ed agile, rendendo il browser l’unica cosa davvero importante sul nostro computer. Ecco perchè è nato ePlan: per chi è abituato al lavoro di gruppo e per quelli che comunque progettano una comune piattaforma di scambio informazioni, abbiamo realizzato un software che si basa sull’agenda condivisa.
ePlan è una Web application dedicata alla condivisione in rete di risorse e di attività legate al planner aziendale, che permette di condividere i propri appuntamenti salvaguardandone la riservatezza e confrontandoli con la disponibilità degli altri membri del gruppo di lavoro.
Non solo un planner, ma un vero e proprio sistema di gestione attività condivise finalizzato al monitoraggio e statistica di tempi e metodi di sviluppo e gestione lavori la cui principale funzionalità è di gestire, tracciare e contabilizzare tutte le attività degli operatori, per poter sapere “chi ha fatto cosa” ed i tempi effettivi di lavorazione ad un progetto.
ePlan è studiato e realizzato da Cosmobile, una software house di Bologna, giovane e dinamica che opera prevalentemente nell’ambito web, sviluppando siti e applicazioni nativamente distribuite utilizzando le principali tecnologie opensource: PHP, MySql, Javascript, Ajax, XHTML, XML, CSS.
Cosmobile offre un ampio pacchetto software su base Web, un pacchetto che comprende ad esempio software per l’impaginazione automatica ed applicazioni mobili per iPhone o dispositivi mobili di ogni genere.

Per info e contatti: http://www.cosmobile.net/page/contatti

12 Lug 2010
Seguici