Un Natale Digitale

Visto che manca davvero poco a Natale, abbiamo deciso di lasciarvi per le feste con una notizia “leggera” e in tema col periodo. Sembra che, secondo un recentissimo sondaggio di Confesercenti-Swg, anche a Natale gli italiani si riconfermeranno “digitalizzati”, infatti addirittura 6 su 10 acquisteranno un dispositivo mobile, solo il 17% invece un computer portatile! A conferma di ciò che abbiamo già detto tante volte a proposito di una tendenza in ascesa nell’utilizzo in Italia del “mobile”.
Ma la notizia “leggera” in realtà riguarda il vero protagonista di queste feste: Babbo Natale! Il motore di ricerca Google infatti gli ha dedicato un’intera sezione, creando una sorta di calendario dell’avvento digitale, in cui scorre anche il countdown verso la Vigilia.

 

 

Sembra infatti che anche Santa Claus sarà “geolocalizzato”, e lo si potrà seguire nel suo viaggio intorno al mondo! E’ stato creato una sorta di villaggio virtuale di Babbo Natale ed ogni giorno Google regala, come nel classico calendario dell’avvento, una video/animazione o un gioco a cui è possibile accedere senza limitazioni. Ma l’apice lo si raggiungerà solo il 24 Dicembre, quando si potranno visualizzare i comandi della slitta di Babbo Natale, che grazie a Google Maps, ci condurranno lungo il suo viaggio in tutto il mondo! Una vera e propria “street view” dell’avventura di Santa Claus!
Approfittiamo dell’occasione per fare a tutti voi che ci leggete, i nostri migliori auguri di Buone Feste e Buon Anno, all’insegna della tecnologia!

16 Dic 2013
Seguici