Come trovare il nome al vostro sito Web

Forse ci siamo trovati spesso nella situazione di stallo di non riuscire a trovare il nome al nostro nuovo sito Web od al sito di un cliente, cosa per la quale ci vuole una ricerca notevole per ottenere buoni risultati di indicizzazione, ma anche una buona dose di fantasia per poter scandagliare tutte le eventuali possibilità.
Visto che Cosmobile produce Web application ci piace far notare e portare alla luce anche altre applicazioni Web oriented, applicazioni non prodotte da noi ma che potrebbero venire utili a qualcuno e questa, seppur semplicissima, ci pare utile.
Blungr.com è un servizio online e completamente gratuito, che “inventa” per noi i nomi di dominio: è sufficiente andare al sito (http://www.blungr.com) ed inserire la parola o le due parole da voler inserire nel dominio, ed il servizio penserà per noi le possibili combinazioni con i nomi che gli abbiamo fornito.
E’ ovvio che poi dovremo essere noi ad avere l’intelligenza e le accortezze per l’indicizzazione che porteranno il nostro sito ad essere “appetibile” per i motori di ricerca, ma di certo farsi aiutare da una applicazione Web del tutto gratuita non è un inizio sbagliato.

30 Ago 2010
Seguici