Traduttore di documenti online

Cosmobile è una software house di Bologna che produce in particolare Web application, anche se non solo, ovvero software che utilizza strumenti e linguaggi tipici legati alla gestione dei dati per rete internet e può essere gestito interamente con browser di visualizzazione presenti su tutte le piattaforme integrate.
Ora, se su questo blog leggiamo qualcosa di positivo riguardo le Web application, non ce ne stupiamo sicuramente, visto che è quello che facciamo per lavoro, ma considerando che ormai tutta la Rete parla delle applicazioni Web come del futuro, non è strano trovare passaggi come il seguente su siti importanti come TuttuGratis.it: “Le applicazioni web, diventano sempre più utili e, in certi ambiti, quasi indispensabili, soprattutto se pensiamo che, per utilizzarle, non è necessario installare software aggiuntivi.
Bene, visto allora che parliamo di software Web based, oggi parleremo in particolare di un software che potrebbe essere molto utile a molti di noi e cioè un traduttore di documenti online, non residente sul nostro computer e che può essere usato da ogni angolo del pianeta ed in ogni momento.
DocTranslator è un’applicazione web dall’interfaccia sobria e ben curata che consente, con il minimo sforzo, di tradurre i nostri documenti da una lingua all’altra: non sarà più necessario effettuare lenti e noiosi copia e incolla in quanto sarà l’applicazione stessa a preoccuparsi di tutto.
L’applicazione si basa sul servizio di traduzione di Google il quale è lo standard de facto dei traduttori di lingue online, ma mentre con quest’ultimo dobbiamo fare un copia-incolla per poter raggiungere la traduzione, il nostro DocTranslator fa tutto da solo: è sufficiente selezionare il file da tradurre, indicare la lingua di destinazione e il gioco è fatto. In pochi istanti il nostro documento sarà interamente tradotto mantenendo anche la struttura originale, e potremo salvarlo sui nostri PC nel formato che desideriamo.
Oltre all’ottima funzionalità si deve tenere conto che è un servizio gratuito e non necessita di registrazione.

16 Ago 2010
Seguici