Nokia accende la TV con Lumia

Ormai è stato detto e ridetto più volte, Nokia è tornata. E ciò non è solo vero per quanto riguarda i dispositivi hardware, ora più appetibili sia esteticamente che funzionalmente. Il lavoro che la casa Finlandese sta facendo a livello di software è davvero straordinario. Nokia propone ai suoi clienti tutta una serie di servizi di ottima qualità.

Dopo aver annunciato la possibilità di utilizzo del suo servizio mappe anche a chi non possiede uno smartphone Nokia, ecco un nuovo strepitoso annuncio: Nokia TV.

Il servizio sarà distribuito ovviamente come una App per smartphone della serie Lumia e da la possibilità, come è intuibile dal nome, di guardare la TV utilizzando la connessione dati o il WiFi. Il bello è che Nokia TV consente sia di guardare i canali in streaming che di scaricare i contenuti per poi guardarli quando si vuole. Quest’ultima è certamente una comodità, che consentirà a tutti i possessori di dispositivi Nokia di non perdersi mai il loro programma preferito.

Purtroppo però sarà disponibile inizialmente solo in Finlandia (le TV saranno YLE, MTV3 e Nelopen), anche se fanno sapere dall’azienda che presto il servizio verrà erogato anche in altri paesi.

La rincorsa a Google, dunque, continua. Nokia vuole rendere preferibili i suoi dispositivi offrendo servizi di qualità. Aspettiamo dunque con impazienza notizie riguardo gli accordi presi con le TV italiane per sapere se e quali canali potranno essere seguiti con Nokia TV.

 

3 Apr 2012
Seguici