HotMail è disponibile: microsoft aggiorna la sua WebMail

Microsoft insegue Google e a quanto pare sembra che questa volta lo faccia davvero bene.
HotMail, la posta elettronica “numericamente” più usata del pianeta si aggiorna e diventa molto più simile a Gmail, per quello che riguarda funzionalità e caratteristiche.
Le funzionalità e le performance fanno dimenticare del tutto il fatto che Hotmail sia una Web application, e riportiamo un tratto dell’interessante recensione di italiasw.com
Google guarda i competitor dall’alto quando si tratta di Search o Web Application ma Microsoft comanda, almeno nel settore Instant Messaging e Email. Microsoft ha concluso l’upgrade di Hotmail e ora dall’alto dei 350 milioni di utenti, sparsi in oltre 220 Nazioni del Globo Terrestre, sorride, pensando alla risposta di Gmail che ricordiamo ha 1/3 degli utenti Hotmail (…) L’utente che utilizza Hotmail ha quest’oggi un prodotto facile da usare che non ricorda neppure una web application. Ottima l’integrazione delle foto, una nuova categoria presente nella barra laterale consente di distinguere le email che hanno in allegato foto. L’utente che vuole visualizzare le foto non ha da scaricarle sul proprio PC, “deve limitarsi” a un clic del mouse per visualizzare un slideshow.
Ovviamente leggete il resto delle recensione sul sito originale ma è importante notare come anche Microsoft, pur guardando dall’alto Google per quello che riguarda i numeri di Hotmail, si stia interessando in modo particolare al Web e stia rimodernando i suoi servizi, sempre più in ambito Web Based, o almeno pare che ponga molta più attenzione a questo lato che non in passato, come a dire “le Web application sono il futuro“.

5 Ago 2010
Seguici