Trovare il bagno con una applicazione iPhone

Diverse volte ci siamo trovati a parlare di applicazioni per iPhone, come ad esempio l’applicazione che ti permette di pagare il caffè da Starbucks, e non lo facciamo solo per il fatto che Cosmobile è una software house di Bologna che produce mobile app e Web application, non solo almeno, lo facciamo per il semplice fatto che esistono applicazioni davvero straordinarie.

Il grande merito del melafonino infatti è sopratutto quello di averci dato moltissime opportunità in più, opportunità che prima della nascita del telefonino Apple, erano solo nella nostra immaginazione.

Ci sono moltissimi applicativi divertenti, altri moto utili e altri ancora che danno la possibilità di trovare l’introvabile.

E’ il caso di “Public toilets”, questa applicazione per iPhone che permette di trovare i bagni pubblici ovunque voi siate: basta avviarla perché il programma vi posizioni sulla mappa, e rilevi in pochi istanti tutti i possibili luoghi di sollievo nelle vicinanze, senza chiedere informazioni a nessuno.

Il menù dei bagni pubblici scorre in verticale e c’è anche un’immagine stradale del luogo, per individuarlo a colpo sicuro.

Inutile dire che l’applicazione ha un’utilità intrinseca eccezionale e, anche se non è un uso particolarmente nobile o raffinato, rispecchia di sicuro il pragmatismo che gli smartphone devono incarnare.

25 Gen 2011
Seguici