Creare musica e disegnare online con Web Application

In articoli precedenti abbiamo visto diverse volte la flessibilità, la leggerezza e la comodità delle Web Application: la possibilità di avere il nostro software sempre pronto e configurato ovunque ci si trovi, la NON necessità di installazioni, la comodità dell’uso del programma solo e grazie all’uso di un browser e la possibilità di non possedere macchine potenti per far girare gli applicativi, fanno delle applicazioni Web la vera rivoluzione del Web 2.0.
Come è normale che sia esistono migliaia di Web App che fanno le cose più disparate ma oggi ci vogliamo concentrare su piccole cose che sono sempre di moda, piccole e simpatiche applicazioni che permettono di disegnare, di creare musica o di “mettere i baffi” alle foto che non ci stanno troppo simpatiche.

Disegnare online
Harmony è un’applicazione web che permette di divertirsi a disegnare online.
Lo strumento è pensato ed ottimizzato principalmente per iPhone ma vi si accede anche con qualsiasi browser per computer.
Harmony utilizza un procedimento chiamato disegno procedurale (procedural drawing tool).
I vari pennelli possono essere scelti da un comodo menù a tendina e i colori attraverso un’apposita paletta
.”
Leggi la notizia completa su albertopiccini.it

Creare e produrre musica Online
Su internet ci sono diversi modi per fare musica di tutti i tipi, si va da strumenti professionali fino a applicazioni facili da usare e immediate per i novizi e coloro che, senza avere troppe pretese, vogliono più che altro sperimentare e divertirsi.
La Aviary, famosa azienda che produce applicazioni web di straordinaria qualità, tra cui, ad esempio, una suite professionale e gratuita per il fotoritocco.
Nell’ultimo anno, Aviary, aveva anche messo a disposizione Myna, una applicazione web gratuita per mixare musica online facendo remix da dj produttore.
Adesso è uscita un nuovo programma online, completamente free, che permette di produrre musica propria a partire dal nulla, mettendo insieme gli strumenti in una pratica e intuitiva interfaccia multitraccia
.”
Leggi la notizia completa su navigaweb.net

Mettere “i baffi” ad una foto
Mustaschify è un simpatica applicazione web in grado di aggiungere automaticamente i baffi a una foto.
E’ soltanto necessario copiare ed incollare l’URL di un’immagine già residente online e procedere, molto meglio se si tratta della foto di un ritratto.
Lo strumento analizza le facce e aggiunge un bel paio di baffi.

Leggi la notizia completa su it.hadnews.com

Questa sorta di breve rassegna di software ci mostra l’immenso spettro di possibilità offerte da un mondo, il mondo delle Web Application, sempre più in espansione e che offre sempre maggiori possibilità.

15 Giu 2010
Seguici