Convertire i video di YouTube in mp3

Come posso fare per convertire i brani che ascolto su YouTube in mp3, per poi poterli ascoltare nel mio lettore?
Questa, lasciando fuori dal discorso le valutazioni etiche che ci sarebbero da fare nella correttezza dell’operazione, è una di quelle domande che molti di noi si sono fatti.
Visto che su questo sito parliamo spesso di Web Application, per il semplice fatto che siamo una software house che produce applicazioni Web, abbiamo scovato un servizio online, una applicazione che NON si installa, che può fare il servizio richiesto per noi.
YouTube ToMp3 consente infatti di convertire quelli che sono i video che vedete su YouTube in mp3, e lo consente senza registrazione e ricevendo addirittura il lavoro elaborato e finito, in posta.
Il procedimento è semplicissimo: si va all’indirizzo www.youtubetomp3.com , si inserisce l’URL del video che vogliamo convertire e si clicca su “convert”. Tutto qua.
Questa è la dimostrazione di come le Web application, ed i siti che hanno ottime idee sul come strutturarle, siano ad oggi un mezzo potentissimo e flessibile per gestire qualunque tipo di necessità.

PS: resta il fatto che se una canzone vi piace la potete comprare e sapete benissimo che con iTunes, per esempio, i brani non arrivano al costo di un euro 😉

5 Lug 2010
Seguici