Convertire audio e video con una Web App

Spesso incontriamo applicazioni web che sono inutili e poco funzionali, non è il caso di ClipConverter, un sito che ci consente di scaricare le tracce audio/video convertiti con una Web Application direttamente da un indirizzo Internet, oppure convertire in altri formati i file locali. Ancora non è stata creata l’applicazione mobile di questo utilissimo servizio ma crediamo che la mobile app non tarderà molto ad arrivare.

ClipConverter è un tool di conversione gratuito online, che ti permette di trasformare facilmente ogni URL che contiene audio o video nei formati più comuni. Servizi supportati in questo momento: Direct Download, YouTube (HQ and HD), Google Video, Sevenload, MySpace, Dailymotion (HQ), Vimeo (HQ), Metacafe, MyVideo, YouPorn, Pornhub, Veoh. In questo modo potrai avere molto velocemente,facilmente e gratuitamente i tuoi video su cellulare, PSP, iPhone e quasi ogni altro tipo di supporto.

Gli utenti di Firefox, Safari o Chrome possono beneficiare dell’estensione ufficiale. Una volta installata (scegliete la versione adatta al vostro browser da questa pagina), apparirà un pulsante vicino al player video.

L’applicazione è ancora in fase beta ma già funziona egregiamente e non abbiamo riscontrato problemi di sorta, la conversione è rapida, per quello che ci si può aspettare da un servizio via rete, e incontra l’unico ostacolo della connessione con cui la si richiede.

6 Mag 2011
Seguici