Zoom.It, condivisione immagini ad alta risoluzione

Web application, croce e delizia ormai anche di Microsoft.
Come abbiamo visto in precedenti articoli, Microsoft non si è mai occupata con particolare interesse del Web, o meglio non si è mai particolarmente interessata agli applicativi Web oriented che oggi stanno spopolando e che stanno “invadendo il mercato” (Google Documents docet) per il semplice motivo che il core business di Microsoft è sempre stato Windows seguito da Office, che non sono certo applicazioni Web.
Ma, si sa, i tempi cambiano, e per non rimanere fuori da un mercato in enorme crescita Microsoft si deve adeguare e lo fa, tra le altre cose, con un interessante servizio per la condivisione di immagini in alta risoluzione: se si pensa infatti ai servizi di Flickr o Picasa ad esempio, è bene che Microsoft si reinventi con qualcosa di innovativo.
Zoom.it si articola come nuova applicazione web sviluppata da Microsoft Live Labs per visualizzare e condividere le immagini a risoluzioni molto elevate. Come rivela lo stesso nome del servizio si parla nello specifico di zoom in grado ingrandire le foto senza perderne le caratteristiche garantite dell’alta risoluzione delle immagini presentate nel servizio.stilegames.com
Per utilizzare questo strumento intelligente e fresco web è sufficiente inserire l’URL di un immagine che risiede su Internet (al momento manca la possibilità di upload direttamente dal PC) e attendere qualche secondo per la conversione.

La nascita di un numero sempre maggiori di Web application sempre pronte all’uso grazie al possesso di un semplice browser, rende vetusto ogni altro software ed indispensabile un uso assennato dei “preferiti” 😉

12 Ago 2010
Seguici