Windows phone inciampa su un SMS

Sono lontani i tempi in cui il telefono cellulare serviva escusivamente a telefonare e inviare/ricevere messaggi. Di per certo gli utenti desiderano svolgere anche queste operazioni.
Recentemente è stato scoperto un bug in Windows Phone che,  se in arrivo un SMS di un certo tipo, blocca le funzionalità di messaggistica del telefono. Esiste addirittura un video, presente in questa pagina, che dimostra l’esistenza del bug.
In pratica il sistema operativo, all’arrivo del messaggio di testo, non sa come interpretarlo e va in blocco. Il problema non è poi circoscritto agli SMS, ma sembra che succeda anche in alcuni casi particolari quando si ricevono messaggi Facebook. Sicuramente il bug sarà presto risolto da Microsoft, anche se questi avvenimenti fanno riflettere.
Non sono forse troppe le funzionalità che gli smartphone odierni hanno, e che gli utenti non utilizzano? Spesso i vendor di dispositivi e di sistemi operativi gonfiano di feature inutili i loro prodotti (non è certo il caso della funzione SMS), per differenziarsi dai concorrenti. Sarebbe però forse meglio che tornino a puntare sulla qualità.

In ogni caso Microsoft è in buona compagnia, perchè anche Android e iOS hanno avuto problemi simili in passato.

14 Dic 2011
Seguici