In arrivo un tablet firmato Nokia

La collaborazione tra Nokia e Microsoft riuscirà a creare un valido concorrente dell’Apple iPad? Pare proprio che l’alleanza tra il colosso finlandese e quello americano, siglata più di un anno fa con la realizzazione degli smartphone Lumia, continuerà e si estenderà alla produzione di ulteriori prodotti. È infatti prevista la creazione di un tablet firmato Nokia e supportato dall’innovativo Windows 8.

Il tablet avrà un display da 10 pollici e sarà dotato di processori Qualcomm dual core nel motore.
La realizzazione del dispositivo è stata affidata alla società taiwanese Compal Electronics, per un’iniziale produzione di 200.000 unità.

Stando a queste voci, che circolano sul web, l’inedito dispositivo dovrebbe essere disponibile sul mercato solo a fine anno, ovvero solo dopo il lancio del nuovo sistema operativo di casa Microsoft e quindi con quasi due anni di ritardo sull’iPad.
Considerando il fattore tempo si tratta di una partenza già svantaggiata. Per ovviare a tale problema ed imporsi sul mercato, il tablet Nokia dovrà quindi essere competitivo oltre che per prestazioni anche per prezzo. Probabilmente maggiori informazioni a riguardo si sapranno verso settembre durante il Nokia World 2012 che avrà luogo in Finlandia.

13 Mar 2012
Seguici