Prossimamente smartphones con Ubuntu?

Ubuntu Linux è una delle distribuzioni GNU/Linux più conosciute e apprezzate dagli utenti di tutto il mondo. Essa è svilluppata in gran parte da Canonical, azienda fondata da Mark Shuttleworth, ideatore della distribuzione stessa.
Secondo quanto riportato dalla pagina dei posti di lavoro disponibili di Canonical, l’azienda è alla ricerca di qualcuno che possa lavorare a un progetto chiamato Ubuntu Phone OS.
Certo quella di Canonical è una defaillance che potevano certamente evitare. Il momento in cui si annuncia un prodotto è molto importante per il successo futuro. Bisogna creare attesa, desiderio e curiosità negli utenti. Apple e Steve Jobs insegnano.
Ci auguriamo comunque che quello di Ubuntu Phone sia un percorso felice nel difficile mercato dei sistemi operativi per smartphones e tablet PC. Di sicuro sarà indispensabile accordarsi con un buon numero di produttori, avere un gran numero di applicazioni, e ovviamente, realizzare un sistema operativo che sia sicuro, performante. In sintesi: migliore delle soluzioni esistenti.