App Android per quotidiano di tecnologia

Il mondo della comunicazione si muove sempre più in direzione della mobilità, i quotidiani sono direzionati verso i dispositivi mobili, e iPad, iPhone e smartphone in genere sono sempre più il fulcro della vita digitale delle persone.
Cosmobile è una software house di Bologna che si occupa di soluzioni in cloud e di Web application, oltre che di applicazioni per dispositivi mobili: aziende che promuovono i loro prodotti, cataloghi virtuali su iPad, agende elettroniche, software per le copie commissioni a livello business e applicazioni per professionisti sono sempre state il pane di Cosmobile, la linfa vitale ed il core business.
Ma c’è un settore che ha ancora più bisogno di essere disponibile in mobilità, ovvero quello dei quotidiani e di tutti i siti che trasmettono informazione: non è un caso in effetti che tutti i grandi gruppi editoriali del pianeta siano stati i primi a progettare e realizzare applicazioni per dispositivi mobili, come ad esempio Il Correire della Sera o La Repubblica.
Anche Cosmobile partecipa a questa corsa e lo fa insieme ad un quotidiano che si occupa solo ed esclusivamente di tecnologia, ma che se ne occupa a 360 gradi: hwGadget è infatti un sito ma è anche un autorevole quotidiano che si occupa di recensire hardware, provare software e testare tutte le nuove strade della Rete, sia dal punto di vista tecnico come SEO e SEM, sia dal punto di vista più umano come i social network.
E siccome ci piace pensare di essere sempre un passo avanti, abbiamo voluto puntare la partenza del nostro sviluppo sulla piattaforma Android, la piattaforma mobile con certamente ha il maggior tasso di crescita.
Le 4 categorie, Hardware, Internet, News e Software sono un bacino inesauribile di informazioni su misura per chi vuole essere sempre aggiornato ed al passo con un mondo sempre più veloce e mobile.
Il prossimo step, a breve distanza, sarà la produzione dell’applicativo anche per dispositivi Apple.

Il software hwGadget Mobile è scaricabile da qui, è gratuito e vi permetterà di rimanere costantemente aggiornati su un universo fluido, complesso e decisamente affascinante.

27 Lug 2011
Seguici