Finalmente di-Nuovo iPad!

Dopo una lunga e trepidante attesa, è finalmente arrivato il nuovo iPad. Allo Yerba Buena Center di San Francisco, un Tim Cook vestito di nero ha presentato il nuovo tablet Apple. Le caratteristiche sono molto interessanti: Fotocamera da 5MP, processore A5X, retina display con risoluzione 2048 x 1536, Wifi, standard LTE, Bluetooth 4.0 e un’autonomia di circa 10 ore. Tutto in 680 grammi di peso.

I prezzi sono 499 dollari per la versione WiFi a 16 GB, 599 dollari per quella da 32 GB, 699 dollari per quella da 64 GB. Per quanto riguarda invece i prezzi della versione WiFi + LTE abbiamo: 699 dollari per il dispositivo con 16 GB, 799 dollari per quello da 32 GB, 899 dollari per quella da 64 GB. C’è però da ricordare che LTE non è ancora utilizzabile in Italia.

Tutto perfetto, ma ciò che sembra essere mancato, almeno alla presentazione, è stato Steve Jobs. Sul web infatti non si parla di altro che del dispositivo, e non dell’eccentrico e geniale presentatore di turno.

Si sa, ormai l’iPad è utilizzato nel mondo business per lavorare, creare moduli copia commissione, sfogliare cataloghi e evadere ordini. A casa invece lo si usa per navigare nel web, reperire informazioni e leggere le ultime notizie. Per questo motivo sappiamo che certamente il nuovo iPad avrà successo sulla scia del lavoro fatto negli ultimi anni da Apple. Soltanto quando il dominio oggi incontrastato di Apple nel mondo tablet comincierà a vacillare capiremo se l’azienda è riuscita ad assorbire la grave perdita del suo fondatore visionaro. Sarà allora che vedremo davvero all’opera Tim Cook.

Intanto già vanno a ruba gli ultimi iPad 2, il cui prezzo è notevolmente sceso per fare spazio al nuovo tablet Apple.

16 Mar 2012
Seguici