Nokia Maps è la migliore tra le applicazioni di navigazione

Secondo un recente articolo apparso sul famoso portale engadget, le applicazioni di navigazione di Nokia offrono la migliore esperienza utente per quanto riguarda la navigazione offline.

Oggi queste applicazioni sono utilizzate in maniera pervasiva dagli utenti, e non solo al volante delle loro automobili. I servizi di navigazione offrono infatti supporto per la ricerca di punti di interesse commerciali e culturali, di geolocalizzazione di eventi senza ovviamente dimenticare le funzioni di guida.

Un nuovo successo, dunque, per l’azienda finlandese che comunque stenta a riprendersi il trono di primo venditore al mondo di dispositivi mobili.

Delle qualità della suite di servizi e programmi Nokia devono essersi accorti anche a Redmond, infatti è intenzione di Microsoft di sostituire nei propri terminale Windows Phone 8 Bing Maps con Nokia Maps.

Google nel frattempo, forte della sua posizione di dominanza sul mercato, continua lo sviluppo dei suoi servizi puntando tutto sulla connessione del sistema di navigazione, per ovvi interessi commerciali.
Per la verità è stato anche fatto un tentativo di rendere offline le mappe, ma funziona ancora poco e comunque non raggiunge i livelli degli altri navigatori.

6 Ago 2012
Seguici