Nikon presenta una nuova fotocamera Android

Il mondo del mobile si allarga clamorosamente giorno dopo giorno. Qualche anno addietro rientravano in questa categoria solo dispositivi cellulari avanzati e qualche palmare. Oggi gli smartphone riempiono le tasche degli italiani e, oltre a questi abbiamo i tablet che hanno ricevuto un grande successo nel Belpaese. Il futuro vede l’ingresso del mondo mobile di fotocamere digitali, lettori multimediali e console da gioco.

In questa calda estate Nikon ha infatti annunciato che la nuova S800c sarà dotata di sistema operativo Android (oltre a Zoom ottico 12x, display da 3.5 pollici , connessione dati WiFi e ricevitore Gps). Purtroppo la versione del sistema del robottino verde è limitata alla 2.3, resta però il fatto che Nikon da quindi il via a una nuova famiglia di dispositivi, che rende naturale il geotagging e la condivisione delle immagini appena catturate. Maggiori informazioni sul prodotto possono essere trovate su engadget.

Intanto anche Samsung fa trapelare qualche indiscrezione in questo senso. Sembra proprio che nel prossimo futuro, fotografia e sistemi mobili saranno sempre più vicini.

29 Ago 2012
Seguici