Inviare mail anonime con una Web application

Come consuetudine sul blog di Comobile parliamo di Web application, di software Web based di tutti i tipi e per tutti gli usi. Perchè lo facciamo? Perchè noi stessi produciamo Web application per uso sia privato che aziendale, oltre a produrre software per dispositivi mobili quale iPhone o iPad, e quindi ci pare ovvio scrivere di cose che siano vicine al nostro modello di business per far si, lo diciamo senza ipocrisia alcuna, che chi è interessato a quello che noi stessi produciamo senza sapere che lo produciamo, arrivi su questo sito e si interessai all’argomento.
Questa breve premessa era doverosa prima di fare la recensione giornaliera ad una Web application che certamente si presta a molte critiche, un software che permette di mandare mail anonime e che quindi presta il fianco a moralismi di tutti i tipi.
Noi non siamo qui per “giudicare l’uso” che viene fatto di un programma ma siamo qui per “spigarne l’uso”. Tutto qui.
WhisperBot è un’eccellente web-application, gratuita, con cui è possibile inviare mail anonime o criptate in pochi click.
Per inviare una mail anonima clicchiamo sul pulsante “Send a Note” scriviamo il nostro testo, inseriamo l’indirizzo mail del destinatario che troviamo subito sotto e rispondiamo alla domanda anti-spam. I campi restanti non dovranno essere compilati.
Per inviare una mail criptata invece si dovranno compilare tutti i campi, compreso quello con la password che si dovrà usare per decrittare la mail stessa.
In entrambi i casi il destinatario si vedrà recapitare una mail con un link, cliccando sul quale otrà accedere al sito e leggere la mail.

26 Nov 2010
Seguici