Finalmente iPhone 5

Ne abbiamo tanto parlato nel corso degli ultimi mesi e finalmente, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato presentato il nuovo iPhone 5 di Apple.

Tra le caratteristiche non è presente nulla di davvero rivoluzionario, ad ogni modo però si parla di un equipaggiamento hardware e software di tutto rispetto. Lo schermo è, come avevamo preannunciato, di 4 pollici, il peso invece è addirittura diminuito rispetto alla versione precedente.

La fotocamera è di ben 8 MegaPixel e lo spessore è di 7,6 mm. Tutti gli Apple-fan saranno felici inoltre di sapere che è finalmente disponibile SIRI in lingua italiana. Da oggi dunque sarà possibile comandare il proprio smartphone utilizzando la voce anche nella nostra lingua. Anche il sistema operativo è stato aggiornato ad iOS 6 e la connettività potrà oggi beneficiare delle reti 4G LTE. Ci sono inoltre novità nel connettore e nel processore, ancora più potente e performante.

I prezzi vanno dai 659 euro per la versione base da 16GB, fino agli 849 per l’iPhone da 64GB. Esiste infine una versione intermedia da 32GB venduta a 739 Euro.

Non correte tutti all’Apple store più vicino però: bisogna aspettare fino al 28 settembre.

Come già detto, Apple questa volta non ha presentato niente di davvero rivoluzionario, ma comunque uno smartphone con tutto le carte in regola per conquistare il mercato. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse della concorrenza (pensiamo a Samsung Galaxy SIII, ad esempio).

13 Set 2012
Seguici