Nexus tablet in arrivo da Google

Molti di voi sapranno che Google pur non producendo direttamente cellulari, lascia alle aziende partner di produrre uno smartphone un po’ speciale chiamato Nexus. È capitato ad aziende del calibro di HTC e Samsung.
Ciò che ha di speciale questo dispositivo è l’essere il prodotto di punta a cui fa riferimento Google stessa. Ora sembra che ci saranno presto golose novità per gli appassionati di Android, un nuovo tipo di dispositivo entrerà a far parte della famiglia Nexus, e sarà un tablet.
Nelle scorse settimane sono trapelate in rete immagini “leaked” di questo terminale, che dovrebbe avere prezzo abbordabile(a partire da 199 dollari) per dare a tutti gli utenti la possibilità di provare la Google Experience. Del Nexus Tablet si sa che monterà  Android Jelly Bean, hardware con CPU da 1,3 GHZ,  NVIDIA Tegra 3, 1GB di RAM e 8/16GB di memoria. Lo schermo invece è previsto 7 pollici.Il produttore sembra con ogni probabilità Asus.

I tempi di arrivo sul mercato non dovrebbero essere poi lunghi, anche se non ci sono certezze. Vedremo se Google riuscirà a cambiare le abitudini degli utenti, magari un giorno gireremo tutti con un tablet da 7 pollici in tasca. Ma poi il cellulare?

 

29 Giu 2012
Seguici