Google Play Libri arriva in Italia

Google Play ha attivato Libri, la sezione dello store interamente dedicata ad ebook.  Thiriller, gialli, libri di narrativa e manuali sono ora disponibili per tutti i dispositivi Android e per chiunque fosse in possesso di un account Google. Il servizio consente di visionare i testi prima di acquistarli. I prezzi vanno da 0,99 centesimi in su, sono però disponibili volumi totalmente gratuiti e scaricabili liberamente. Assieme all’apertura del servizio è stata resa disponibile anche la app relativa (chiamata Books App), già scaricata più di 35 mila volte.

Tutti i media nazionali ne parlano, infatti questa mossa da parte del colosso di Mountain View è destinata a cambiare radicalmente il panorama editoriale italiano e assieme ad esso, anche le abitudini dei consumatori. I libri elettronici di Feltrinelli, Newton Compton e altri editori sono già disponibili. Si attendono notizie di ulteriori adesioni nei prossimi giorni. Ci auguriamo che presto possano essere disponibile anche riviste e quotidiani, che consentirebbero di completare l’offerta dello store online.

Per ciò che concerne il mondo dellatelefonia mobile, a questo punto ci si chiede come reagiranno Microsoft e Nokia, già in ritardo anche da questo punto di vista.

11 Mag 2012
Seguici