Firefox Mobile OS diventa realtà

Mozilla annuncia prezzi e i career che hanno scelto di commercializzare dispositivi basati sul suo sistema operativo, di cui vi abbiamo già parlato in un recente articolo. Dalle prime informazioni fornite ad oggi la piattaforma ha cambiato nome, ma non caratteristiche:  realizzazione interamente basata su linguaggi e tecnologie per il web come HTML5, CSS e Javascript. Questo dovrebbe fare di Firefox Mobile OS un sistema leggero e molto compatibile con le tecnologie del web.

Telefónica Digital sembra essere una delle aziende più fortemente convinte del successo del sistema operativo di Mozilla. Matthew Key, CEO dell’azienda ha infatti dichiarato che il prossimo nascituro è e sarà nettamente superiore ad Android. Affermazione sicuramente un po’ pensante, che potrà portare più rogne che altro a Firefox Mobile OS. Con aspettative così alte si rischia di deludere i consumatori, che potrebbero sancire il fallimento del sistema in tempi rapidissimi.

Nel frattempo però sono state date nuove informazioni sui dispositivi, quali i prezzi. Sembra che i prezzi degli smartphone si aggireranno intorno ai 100$. Sicuramente questo è un buon primo passo per conquistare l’utenza media, vedremo poi cosa sarà dei power user.

12 Lug 2012
Seguici