Facebook mobile per iPhone e iPad

Le applicazioni mobili stanno avendo negli ultimi anni un successo strabiliante ed il fatto è dovuto al sempre maggior numero di smartphone in circolazione e al numero crescente di tablet che si possono trovare in commercio.

Non dimentichiamo che tutto quello che oggi possiamo fare in mobilità, tutto quello che possiamo fare in mobilità senza fili da uno smartphone, lo dobbiamo in gran parte alla nasciata del geniale iPhone, un “ordigno” che ha cambiato per sempre il modo di interpretare il telefono e la comunicazione.

Ma un altra “entità” in questi anni ha cambiato il nowstro modo di comunicare ed è stata Facebook: non esiste quasi più nessuno sotto i 40anni in italia che non abbia un profilo Facebook, e chi non ce l’ha è viene visto come una persona quasi bizzarra, l’esatto opposto che accadeva qualche anno fa.

In pratica Facebook e gli smartphone di ultima generazione (vedi anche Android) stanno cambiando ed hanno cambiato per sempre il modo con cui l’uomo comunica con gli altri: l’antropologia deve darsi una mossa, per stare dietro al cambiamento.

Quindi, se Facebook ed iPhone stanno facendo la rivoluzione, affacciamoci al balcone e guardiamola più da vicino: “Da poche ore sono state rilasciate la versione 4.0 per iPhone dell’applicazione nel notorio Social Network, con un sostanzioso ed interessante changelog che comprende, e FINALMENTE la versione iPad della stessa.

Novità della versione 4.0 per iPhone:

Con la ricerca e la navigazione migliorate, le funzioni di facebook.com che usi più spesso sono a portata di dito. Facebook per iPhone è ora ancora più ricco e veloce.

– Giochi e applicazioni: gioca e accedi alle tue applicazioni preferite mentre sei in movimento

– Navigazione: invia un messaggio o controlla le notifiche da qualsiasi schermata e scorri per navigare su Facebook senza smarrirti tra le notizie

– Segnalibri: i tuoi gruppi, Pagine e applicazioni sono nel menu a sinistra, con quelle più usate in alto

– Ricerca: cerca quello che ti serve su Facebook — persone, applicazioni, Pagine e altro – senza dover cliccare o cambiare visualizzazione

  • Sicurezza: abbiamo aggiunto degli aggiornamenti per rendere l’applicazione più sicura”

Per leggere l’articolo originale e per scaricare l’applicazione, andate alla fonte dell’articolo e buon download.

19 Ott 2011
Seguici