Creare una rivista con il proprio blog

Uno dei problemi di un blog -se problemi li possiamo definire- è il fatto di avere lo stesso solo in formato digitale e quindi di non riuscire ad usare i nostri contenuti in nessun modo se non con il Web.

La cosa va bene, fino a quando il nostro ambiente naturale è appunto Internet, ma se volessimo uscire dal Web per approdare su carta? E se soprattutto questa operazione la volessimo fare con un certo stile, evitando i copia-incolla o le cose che non sono consone al nostro lavoro o ai nostri canoni estetici?

La Web application JoliPrint vi da questa possibilità, ovvero permette l’esportazione del vostro sito in PDF ma non solo: non è una esportazione standard ma una esportazione “su misura” nel senso che viene fatta su due colonne rendendo il vostro scritto uguale ad una rivista cartacea, mantenendo url alle fonti e immagini originali, correttamente giustificate.

L’uso è banalmente semplice: è sufficiente inserire l’URL dell’articolo che si vuole convertire ed in pochi secondi, senza spesa ne registrazione alcuna, avremo il nostro file pdf sul desktop.

Molto comodo per presentare un post in maniera cartacea e professionale.

28 Dic 2010
Seguici