Web application per creare sondaggi

Prima che arrivi qualche commento caustico che ci faccia notare che per creare sondaggi esiste la gestione dei moduli con Google Domuments o che ci sono decine di ottime realizzazioni come ad esempio Polldaddy vi diciamo che lo sappiamo ma quello che hanno in comune le due ottime applicazioni di cui sopra è che si deve essere registrati a “qualcosa” per poter portare a termine il nostro lavoro.
La cosa interessante di Flisti è proprio questa, ovvero che si posso realizzare sondaggi da inserire all’interno del nostro sito/blog senza effettuare una registrazione.
Una volta collegati alla home page del sito, dovrete solo inserire nel primo campo la domanda che volete sollevare, mentre nei campi sottostanti dovrete inserire in maniera ordinata le rispettive risposte che si desiderano visualizzare, per poi cliccare su ”Create new poll”. Il sistema, automaticamente vi fornirà un codice HTML per inserire questo nuovo elemento all’interno del vostro sito o blog, vi è anche l’opportunità di condividere il sondaggio nelle reti sociali come Facebook o Twitter.
Cosmobile è una software house che produce Web application, e come tale è molto attenta alle applicazioni Web oriented che tutti i giorni escono, nascono o vengono recensite, e se è vero come è vero che vi sono sempre più opportunità gratuite in Rete è anche vero che le suddette opportunità sono sempre più rappresentate da applicazioni performanti, leggere ed interessanti.
Il futuro sembra essere, sempre di più, Web oriented.

2 Ago 2010
Seguici