Creare temi per Google Chrome

Una delle grandi forze del browser di Google, il potente ed agile Chrome, è certamente la sua semplicità e la sua “leggerezza” in quanto il rendering delle pagine risulta molto veloce e la compatibilità aumenta giorno per giorno.
Una cosa che è sempre stata lamentata dagli utenti, rispetto al blasonato Mozilla Firefox ad esempio, è il fatto che esistano meno tools, meno possibilità di configurare il tutto in maniera ottimale e del tutto personale: non che non ci siano modifiche da poter fare ma sono sempre meno rispetto ad altri browser.
Siccome siamo nell’era della personalizzazione e Google lo sa, non poteva non essere fiorente il mercato dei tool e delle possibilità per mettere mano al browser in ogni sua parte, come ad esempio cambiare le impostazioni grafiche e creare un tema da zero.
Chrome Theme Creator Online è una Web application che permette di creare e salvare (o installare) nuovi temi creati da noi, per Google Chrome il cui funzionamento è semplicissimo: è sufficiente andare all’indirizzo ufficiale (http://www.chrometheme.net/chrome-theme-creator-online.html) ed iniziare ad inserire le immagini che vogliamo associare alle varie parti del nostro browser Google, oppure cambiare i colori mettendo quelli che più ci aggradano.
Dall’ultima tabella (Pack) potremo scegliere se scaricare il tema sul computer oppure di installarlo direttamente sul browser Google Chrome.
Un comodo -più che utile- strumento pr chi ha un po’ di tempo libero e vuole che le cose sul proprio monitor siano del tutto customizzate rispetto al nostro gusto.

17 Nov 2010
Seguici