Telefonare gratis da una Web application

Tutti conosciamo software come Skype, ovvero quei software VoIP che ci danno la possibilità di chiamare tutti i numeri di telefono a costi irrisori rispetto alla normale tecnologia da doppino telefonico.
Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o un’altra rete dedicata che utilizza il protocollo IP. Più specificamente con VoIP si intende l’insieme dei protocolli di comunicazione di strato applicativo che rendono possibile tale tipo di comunicazione.
L’uso di questi ottimi software è comunque legato ad un credito che, per quanto basso rispetto ad un credito usato per telefonare “normalmente” rimane una cifra da pagare per poter chiamare, e questa cosa è ovvia e giustificata dal fatto che il software deve essere scritto e gestito, quindi con dei costi inerenti.
Grazie ad una Web application invece, che non richiede ne registrazione ne danaro in cambio, possiamo chiamare qualunque numero fisso del pianeta senza spendere nemmeno un euro!
Evaphone  (http://evaphone.com) una volta che abbiamo effettuato il collegamento all’home page, mostra subito la grande facilità d’accesso alle sue funzioni. La prima cosa da fare è selezionare il paese in cui si trova il numero con cui dobbiamo conversare e successivamente comporlo col tastierino numerico per poi cliccare sul pulsante verde per avviare la telefonata.
Dopo un brevissimo intermezzo pubblicitario avrete la possibilità di effettuare la vostra chiamata.
Unico limite? Ogni Paese ha un tempo massimo di connessione, e per l’Italia questo tempo è di 18 secondi. Se riuscite a dire tutto quello che volete in poco meno di 20 secondi avete trovato il servizio che fa per voi 😉

16 Nov 2010
Seguici