Caro Babbo Natale, voglio un iPad

Babbo Natale, o meglio Santa Claus visto che parliamo di dati relativi al mercato americano, dovrà mandare i folletti a far compere negli Apple Store. Quando si parla di desiderata natalizi i teenager americani non hanno dubbi: sono fedelissimi a Apple.
Secondo i dati riportati da Nielsen, anche quest’anno, il regalo tecnologico che si spera di trovare sotto l’albero resta l’iPad, sia tra i piccoli (fascia d’età tra i 6 e i 12 anni) sia tra i teenager (dai 13 anni in su). E se non è l’iPad (in cima alla letterina per il 48% dei più piccoli), i giovani intervistati si “accontentano” anche di altri dispositivi Apple, come l’iPod Touch, iPad Mini o l’iPhone, che occupano le prime posizioni della classifica. Solo la WII U riesce a inquinare la top five da questo tripudio di mele morsicate.
I teenager americani sembrano essere meno di parte e accanto all’iPad (che con il 21% resta comunque in cima alla classifica) sembrano apprezzare anche computer e tablet di altre marche (al secondo e terzo posto con un solo punto percentuale di scarto).
In Italia, il trend non cambia e regalo hi tech va per la maggiore, sicuramente tra i più grandi!

Fonte: http://blog.nielsen.com/nielsenwire/consumer/u-s-kids-continue-to-look-forward-to-iholiday/

14 Dic 2012
Seguici