BlackBerry di nuovo in pista

Come abbiamo riportato spesso tra le pagine di questo Blog, RIM e BlackBerry non stanno vivendo un bel periodo. Le vendite non sono eccellenti e più di una volta ci sono stati problemi nell’erogazione di alcuni servizi vitali per l’ecosistema BB. In questi giorni, si sta svolgendo ad Orlando, negli StatiUniti, il BlackBerry World 2012. Evento questo, particolarmente atteso in questo momento, proprio per il particolare periodo che l’azienda sta vivendo. Si aspettano risposte, proposte e soluzioni alla crisi RIM.

Le novità non si fanno aspettare, è infatti stato presentato BlackBerry OS 10 che porta con se una grafica rinnovata e migliori prestazioni (sopratutto in multitasking). Il tutto visibile su un video postato su YouTube a questo indirizzo.

Oltre a ciò si parla di un nuovo dispositivo dual-core  con 1 GB di RAM, 16 GB di memoria, microSD, mini-HDMI e uno schermo da 4.2 pollici. Uno schermo così grande presuppone appunto l’assenza della tastiera fisica, e proprio su questo RIM punta alla svolta. Infatti sembra che l’azienda eliminerà la tastiera fisica sulla maggior parte dei dispositivi di prossima produzione.

Non ci resta dunque che attendere, le prime notizie sembrano promettere bene.

4 Mag 2012
Seguici