Presentato Android 4.1 Jelly Bean

Sono giorni importanti per tutti gli addetti ai lavori Android, è infatti in corso l’appuntamento annuale con Google I/O.L’immagine che vedete viene proprio dall’account Google + di uno dei fortunati presenti.

Qui è stato ufficializzato ciò che sapevamo già da qualche tempo… ovvero il nome della prossima release Android: Jelly Bean. Ciò che di nuovo si sà è che finalmente anche Google offrirà un assistente vocale paragonabile (ce lo auguriamo) a Siri di Apple. Certo è che Google si è fatta trovare un tantito impreparata in questa occasione, e l’arrivo della sua soluzione (non sappiamo come si chiamerà) è palesemente in ritardo sulla concorrenza.

Si spera però che le novità migliori siano riservate al mondo hardware. C’è chi parla di Google Glass e di Nexus Tablet, attendiamo quindi le prossime ore per scoprire di più, sperando che Google riesca di nuovo a sorprenderci. Sul sito ufficiale dell’evento sarà addirittura possibile seguire in diretta in streaming alcune sessioni molto interessanti.

29 Giu 2012
Seguici